Tour in Auto Lower and Upper Canada
Durata:
13 GIORNI/ 12 NOTTI
Prezzo:
€ 1305
Trasferimenti:
Auto non Inclusa
Trattamento:
Vedi programma
dettaglio:
Partenze dal 01 maggio al 20 ottobre
Lower e Upper Canada è un viaggio attraverso i centri urbani e gli splendori rurali dell'Ontario e del Quebec, che celebra l'eredità inglese e francese del Canada.
Si parte dalla cosmopolita Toronto e la bellezza naturale delle Cascate del Niagara fino alla capitale nazionale di Ottawa.
Quindi si attraversa il Quebec e si esplora Montreal, la seconda più grande città al mondo dove si parla francese. Il viaggio prosegue lungo il fiume San Lorenzo fino a Quebec City, prima di arrivare nell'entroterra, nella regione Saguenay.
Si attraversa le fitte colline delle foreste della regione di Maurice/Bois-Francs per poi tornare di nuovo in Ontario e trascorrere la notte nella storia Kingston. Infine seguendo il litorale del lago Ontario il tour si concluderà con l'arrivo a Toronto.
Itinerario: Toronto/Ottawa/Montreal/Quebec City/Chicoutimi-Saguenay/Lac St. Jean region/Mauricie Region/Kingston/Toronto
Tour Plan
1°
TORONTO:
Arrivo al Pearson International Airport a Toronto. Trasferimento libero presso l’Holiday Inn Toronto Downtown (o similari), in posizione centrale. Giornata libera per visitare la città e pernottamento.
2°
TORONTO/CASCATE DEL NIAGARA 260 km:
Giornata per scoprire Toronto al proprio passo. Potrete visitare le principali mete della città come il Rogers Centre (precedentemente SkyDome), esplorare il quartiere del porto a piedi o a bordo di una crociera, o fare shopping a l'Eaton Centre. Visiteremo poi le famose Cascate del Niagara, a circa un'ora e mezza di auto a sud di Toronto. Passeremo attraverso la viticoltura della regione dell'Ontario dove si può fare una sosta nella pittoresca cittadina di Niagara-on-the-Lake. Un sacco di opportunità fotografiche ti aspettano alle cascate e altre attrazioni ancora ti aspettano in questa " honeymoon capital of North America."
Pernottamento a Toronto.
3°
TORONTO/OTTAWA 402 km:
Partenza da Toronto, passeremo verso est lungo il lago Ontario mentre ci dirigeremo verso Ottawa, la capitale della nazione. Entreremo nella regione delle Mille Isole con tante belle opportunità turistiche e ricreative ed esploreremo il magnifico scenario delle 1000 Isole in una rilassante crociera di un'ora* prima di arrivare nella capitale, Ottawa. Il paesaggio di questa isola meravigliosa è costellato di lussuosi cottage e vaste tenute. Indicato da le Nazioni Irochesi come il “Giardino del Grande Spirito”, la tranquillità di quest’area rivela una storia di avventurieri, guerre e ribellioni. La crociera ci porterà oltre il Boldt Castle, Zavikon Island e Millionaire's Row.
Pernottamento al Days Inn by Wyndham Ottawa o similari.
*non incluso per le partenze del 1-3 maggio e 9-20 ottobre
4°
OTTAWA/MONTREAL 199 km:
Giornata per godersi le attrazioni di Ottawa. Faremo una passeggiata per il Rideau Canal che durante l’ inverno diventa la pista di pattinaggio più lunga del mondo. Passeremo accanto alle residenze del Primo Ministro e del Governatore Generale e visiteremo
il Museo e le scuderie della Royal Canadian Mounted Police (RCMP) . Guideremo fino a Montreal, la seconda città francofona più grande del mondo.
Pernottamento al Travelodge Montreal Centre o similari.
5°
MONTREAL/QUEBEC CITY 263 km:
Esploreremo questa affascinante città di culture duellanti. Assaporeremo il bagliore franco-canadese della città mentre attraverseremo la storica Vecchia Montreal con le sue originali strade di ciottoli; ammireremo l'architettura della Basilica di Notre Dame; si potranno scattare alcune fotografie panoramiche della città dal punto di osservazione in cima al Mont Royal. Successivamente, guideremo verso nord lungo il St. Lawrence a Quebec City.
Pernottamento all’ Hotel Ambassadeur o similari.
6°
QUEBEC CITY:
Trascorreremo un'intera giornata nella città più antica del Canada. Fondata nel 1608, Quebec City
è l'unica città fortificata del Nord America e designata Patrimonio dell'Umanità delle Nazioni Unite – uno scrigno di monumenti storici e coloniali.
Pernottamento a Quebec.
7°
QUEBEC CITY/CHICOUTIMI (VIA TADOUSSAC) 350 km:
Percorreremo la costa di Beaupré in direzione di Chicoutimi via Tadoussac . Vedremo i maestosi fiumi Saguenay e St Lawrence, l'area è popolare per le escursioni di avvistamento delle balene.
Pernottamento all’ Hotel La Sagueneenne.
8°
CHICOUTIMI/LAC ST. JEAN REGION 145 km:
Poco dopo essere partiti da Chicoutimi visiteremo il St Felicien Zoo. Questa riserva ospita molte specie di animali selvatici come bisonti, alci, orsi, cervi e lupi che vivono nel loro habitat naturale che osserveremo stando al sicuro nell’auto con la guida di un radiofonico . Dopo, continueremo il viaggio attraverso un paesaggio di foreste, laghi e fiumi della regione Lac St. Jean. Alimentato da quattro fiumi, le acque di 1.002 chilometri quadrati del lago si riversano nel possente fiume Saguenay e nel lago St. Jean. Si caratterizza la sponda nord ai margini delle Colline Laurenziane da affioramenti granitici e detriti glaciali alti come edifici a tre piani. La sponda meridionale delimitata da caseifici su colline dolci e fertili. Giornata libera per fare escursioni, gite in barca, pescare, arrampicate e passeggiate a cavallo intorno al lago circolare.
Pernottamento all’ Hotel Du Jardin.
9°
LAC ST. JEAN/MAURICIE REGION 292 km:
Oggi partiremo dal Lac St-Jean e viaggieremo verso la regione Mauricie, un'area rinomata per le sue foreste, laghi e fiumi. Il maestoso fiume St. Maurice scorre
lungo il pittoresco percorso da La Tuque . Arriveremo al nostro lodge o resort naturale a La Mauricie per un soggiorno di due notti dove il resto della giornata è libera.
Pernottamento al Pourvoirie Du Lac Blanc.
10°
MAURICIE REGION 417 km:
Giornata libera per godere dei grandi spazi aperti! Scopri l'emozionante attività che il tuo resort o lodge potrebbe offrire ed esplora le meraviglie naturali di questo paesaggio incredibile e unico.
Pernottamento a Mauricie Region.
11°
MAURICIE REGION/KINGSTON 260 km:
Oggi andremo verso la sponda settentrionale del St. Lawrence mentre si snoda attraverso le piccole città che conducono alle suddivisioni di Montreal. Proseguendo verso ovest, attraverseremo il confine con l'Ontario ed esploreremo la tranquillità della regione delle Mille Isole . Se il tempo lo consente, faremo una visita all'Upper Canada Village a Morrisburg e all'Old Fort Henry.
Pernottamento al Strata Hotel.
12°
KINGSTON/TORONTO 263 km:
Oggi proseguiremo verso ovest lungo le sponde del lago Ontario attraverso le fertili terre della Contea del Principe Edoardo, piene di comunità storiche che vantano ex residenze e case estive dei governatori e magistrati canadesi dell'era britannica. L'area contiene una serie di vigneti di successo e casari, invitando i visitatori a fermarsi nei piccoli villaggi come Picton per assaggiare la cucina locale. La giornata termina a Toronto, dove potrai goderti la cena in uno dei numerosi ristoranti del centro .
Pernottamento all’ Holiday Inn Toronto Downtown Centre o similari.
13°
TORONTO:
Fine del tour, check-out dall'hotel, trasferimento indipendente all'aeroporto internazionale Pearson di Toronto.
Dettaglio prezzo
Quota a partire da € 1305 a persona