Tour in Auto Avventure Senza Limiti
Durata:
16 GIORNI/ 15 NOTTI
Voli:
Non Incluso
Prezzo:
€ 1730
Trasferimenti:
Auto non Inclusa
Trattamento:
Vedi dettagli
Vi aspetta un’avventura spettacolare, tra famose città e panorami mozzafiato. Vi dirigerete verso le Montagne Rocciose e la natura selvaggia del Parco Nazionale di Banff, dove potrete ammirare la maestosità del lago Louise.
La visita dei parchi nazionali canadesi prosegue lungo la panoramica Icefields Parkway. Ammirerete le bellezze del parco provinciale di Wells Gray e del fiume Thopson. L’itinerario continua verso il Parco Nazionale Pacific Rim, sulla costa occidentale dell’isola di Vancouver. L’avventura termina con una visita alla storica Victoria e alla cosmopolita Vancouver.
Itinerario: Calgary/Banff/jasper/Well Gray Provincial Park-Clearwater/Tyax Lodge & Heliskiing/Whistler/Pacific Rim National Park/Victoria/Vancouver
Partenze giornaliere 1-28 maggio e 28 sep-17 ottobre.
Partenze dal giovedì alla domenica dal 29 maggio al 27 settembre.
Tour Plan
1°
CALGARY:
Arrivo all’aeroporto internazionale di Calgary e trasferimento libero presso il Sandman Hotel Calgary City Centre (o similari), situato in posizione centrale e resto della giornata a disposizione.
Pernottamento.
2°
CALGARY/BANFF 127 km:
Dopo aver lasciato Calgary, potrete ammirare le Montagne Rocciose Canadesi. Entrerete poi nel Parco Nazionale di Banff. Una volta arrivati alla cittadina di Banff, il resto della giornata è a disposizione.
Pernottamento a Banff presso l'hotel High Country Inn (o similari).
3°
PARCO NAZIONALE DI BANFF:
L’intera giornata è dedicata a Banff e dintorni. Consigliamo un’escursione in funicolare fino alla cima della Sulphur Mountain, da cui si godono spettacolari vedute, oppure una visita alla cava ed il bacino percorrendo a piedi uno dei sentieri attrezzati, oppure una passeggiata per le strade di Banff per fare acquisti nei numerosi negozi.
4°
BANFF/JASPER 288 km:
Per arrivare a Jasper percorrerete la spettacolare Icefields Parkway, considerata una delle principali strade panoramiche del mondo. Consigliamo una sosta al Lago Peyto e un’escursione al Maligne Canyon nel Parco Nazionale di Jasper. Al Columbia Icefield potrete visitare l’imponente ghiacciaio a bordo di uno speciale veicolo (Ice Explorer) per provare l’emozione di un tragitto su ghiacci secolari. Dopo quest’esperienza indimenticabile, ritornate sulla strada per l’ultimo tratto del percorso fino al rinomato centro turistico di Jasper.
Pernottamento presso l'hotel Marmot Lodge (o similare)
5°
PARCO NAZIONALE DI JASPER:
La giornata intera è libera per esplorare Jasper e dintorni. Suggeriamo un’escursione in battello sul Lago Maligne, esplorando il Maligne Canyon, oppure un’escursione sulla funivia Jasper Tramway, o ancora una visita alle sorgenti termali Miette Hot Springs.
Pernottamento a Jasper.
6°
JASPER/ WELLS GRAY PROVINCIAL PARK/ CLEARWATER 318 km:
Percorrerete la panoramica Yellowhead Highway fino al parco di Wells Gray. Avrete la possibilità di ammirare il picco del Mount Robson, la cima più alta delle Montagne Rocciose, visibile per chilometri e chilometri. Ammirate lo splendore del parco provinciale di Wells Gray. Non perdetevi le cascate di Helmcken all’ingresso del parco.
Pernottamento a Clearwater presso il Wells Gray Inn (o similari).
7°
PARCO PROVINCIALE DI WELLS GRAY/CLEARWATER/TYAX LODGE & HELISKIING/SPRUCE HILL RESORT & SP 397 km:
Riprende il viaggio attraverso la regione dei laghi. Mentre percorrete la Cariboo Highway verso sud, potrete visitare le cittadine in passato abitate dai cercatori d’oro. Arriverete al più grande albergo fatto di tronchi d’albero dell’occidente, il Tyax Wilderness Resort & Spa. Potrete praticare diverse attività, come l’osservazione degli uccelli e delle faune selvatiche, passeggiate a cavallo, escursioni in mountain bike alla ricerca dell’oro e molto altro.
Pernottamento al Tyax Lodge & Heliskiing (o similare).
8°
TYAX LODGE & HELISKIING/SPRUCE HILL RESORT & SPA:
Potrete esplorare i dintorni a piedi lungo uno dei tanti percorsi naturalistici, o rinfrescarvi con una nuotata nelle acque del Tyaughton Lake. Potrete anche prenotare sul posto diverse escursioni all’aperto.
Pernottamento.
9°
TYAX LODGE & HELISKIING/SPRUCE HILL RESORT & SPA/WHISTLER 182 km:
Il viaggio prosegue verso Whistler. Questo villaggio ‘resort’ molto famoso offre tantissimi attività. Perché non fare un giro in gondola ’Peak to Peak’ la gondola più lunga e più alta del mondo, che collega i picchi di Whistler e Blackcomb Mountains.
Pernottamento presso l'hotel Whistler Village Inn & Suites (o similare).
10°
WHISTLER:
Una intera giornata per godersi le meraviglie e delizie di questo villaggio! Concedetevi una partita a golf all’ombra delle montagne, una passeggiata lungo sentieri senza fine ed alti prati alpini, una cavalcata nei pressi di spettacolari ghiacciai oppure un’escursione di rafting in uno dei turbolenti fiumi della zona.
Pernottamento presso Whistler.
11°
WHISTLER/PARCO NAZIONALE DI PACIFIC RIM 275 km (via terra):
Percorrendo la Sea-to-Sky Highway potrete fare una breve sosta alle Shannon Falls. Proseguite fino a Horseshoe Bay, dove salirete a bordo del traghetto per attraversare lo stretto di Georgia fino all’isola di Vancouver. La strada prosegue fino al meraviglioso Pacific Rim National Park.
Pernottamento nel Pacific Rim National Park presso l'hotel Water's Edge Shoreside Suites (o similari).
12°
PARCO NAZIONALE DI PACIFIC RIM:
La giornata è a disposizione per esplorare il Parco Nazionale di Pacific Rim, dove potrete passeggiare sulla spiaggia di Long Beach o avventurarvi lungo una rete di sentieri per scoprire il litorale.
Pernottamento nel Pacific Rim National Park.
13°
PARCO NAZIONALE DI PACIFIC RIM/VICTORIA 194 km:
Il viaggio prosegue verso la costa orientale dell’isola di Vancouver. Lungo la strada avrete la possibilità di visitare le grotte del Lago Horne oppure Cathedral Cove. La giornata si conclude a Victoria, capitale della British Columbia. Visitate la zona del porto, i totem di Thunderbird Park, o il Royal British Columbia Museum.
Pernottamento a Victoria presso il Days Inn Victoria Uptown (o similari).
14°
VICTORIA/VANCOUVER 70 km:
Prima di lasciare l'isola di Vancouver, potrai visitare i Giardini di Butchart, una magnifica esposizione di fiori e arbusti incastonati in un'antica cava di pietra. Il resto della giornata è a tua disposizione per goderti i negozi, i parchi, iristoranti, teatri e altre attrazioni del centro di Vancouver.
Pernottamento a Vancouver presso il Sandman Hotel Vancouver City Centre (o similari).
15°
VANCOUVER:
L’intera giornata è dedicata a Vancouver e dintorni.
Da non perdere una visita allo straordinario Ponte sospeso di Capilano.
Pernottamento a Vancouver.
16°
VANCOUVER:
Trasferimento libero all’aeroporto internazionale di Vancouver e volo di rientro.
Dettaglio prezzo
Quota a partire da € 1730 a persona