Tour in Auto i Grandi Parchi dell’Est
Durata:
15 GIORNI/ 14 NOTTI
Prezzo:
€ 1473
Trasferimenti:
Auto Non Inclusa
Trattamento:
Vedi dettagli
dettaglio:
Partenze dal 1° maggio al 18 ottobre
Toronto è il punto di partenza per questo tour circolare di due settimane. Esplorerete i parchi nazionali dell’Ontario e, dopo un breve soggiorno a Ottawa, visiterete i meravigliosi parchi nazionali del Quebec.
Il percorso continua verso sud, attraversando centri urbani come Quebec City e Montreal, fino ad arrivare alle famose Cascate del Niagara.
Itinerario: Toronto/Midland/Huntsville/
PARTENZE 2023
MAGGIO - OTTOBRE: dal 1 maggio al 21 ottobre
Tour Plan
1°
TORONTO:
Arrivo al Pearson International Airport a Toronto. Trasferimento libero presso il Holiday Inn Toronto
Downtown Centrel (o similari), in posizione centrale. Visita della città e pernottamento.
2°
TORONTO/MIDLAND 145 km:
Percorso panoramico fino alla regione degli Uroni, con una deviazione attraverso Penetanguishene, antico villaggio di nativi indiani. Pernottamento a Midland presso il Quality inn & Conference Centre (o similari).
3°
MIDLAND/HUNTSVILLE 185 km:
Il viaggio prosegue verso nord-est, fino al centenario parco provinciale dell’Algonquin e all’incantevole regione di Muskoka. Pernottamento nei pressi di Huntsville presso il Colonial Bay Motel Resort (o similari).
4°
HUNTSVILLE:
La zona di Huntsville offre campi da tennis e da golf, possibilità d’escursioni in battello e percorsi per escursioni a cavallo o a piedi. Il Lion’s Lookout Park ed il villaggio dei pionieri di Muskoka si trovano a pochi minuti di macchina. Pernottamento nei pressi di Huntsville.
5°
HUNTSVILLE/PARCO GATINEAU/OTTAWA 350 km:
Viaggio nel Quebec fino al Parco Gatineau, che offre chilometri di piste ciclabili e vedute panoramiche. Pernottamento ad Ottawa presso il Days Inn by Wyndham Ottawa (o similari).
6°
OTTAWA/TREMBLANT 200 km:
Potrete esplorare la zona della capitale, o concedervi un’escursione in battello lungo il fiume Ottawa. Si prosegue fino ai Monti Laurenziani. Pernottamento a Tremblant presso Les Suites Tremblant - La Tour des Voyageurs (o similari).
7°
TREMBLANT:
Avrete l’intera giornata da dedicare ai Monti Laurenziani. La visita deve includere il villaggio di Saint-Jovite ed il parco di Mont-Tremblant, il più antico parco del Quebec. Pernottamento a Tremblant.
8°
TREMBLANT/QUEBEC CITY 380 km:
Percorso panoramico sul Chemin du Roy, la prima strada Canadese a rimanere aperta tutto l’anno, che attraversa numerosi villaggi storici franco-canadesi. Trois-Rivières è la seconda città più antica del Quebec. A Batiscan potrete ammirare il presbiterio in pietra. Arrivo e pernottamento a Quebec City presso l’hotel Ambassadeur (o similari).
9°
QUEBEC CITY:
L’intera giornata è dedicata a Quebec City, il più antico insediamento urbano del Canada, e Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. Pernottamento a Quebec City.
10°
QUEBEC CITY/ST. MICHEL-DES-SAINTS 180 km:
Percorso panoramico attraverso le pianure delle regioni della Mauricie/Bois-Francs e di Lanaudière, in direzione delle foreste del Lac à la Truite. Pernottamento a St.Michel-des-Saints presso l’Auberge du Lac Taureau (o similari).
11°
ST. MICHEL-DES-SAINTS:
Potrete ammirare l’incantevole paesaggio del Lac à la Truite, con la possibilità di svolgere vari sport all’aperto, come canottaggio, kayak, mountain-bike o vela. In alternativa, avrete la possibilità di fare escursioni lungo le colline. Pernottamento a St. Michel-des-Saints.
12°
ST. MICHEL-DES-SAINTS/MONTREAL 160 km:
Attraversando la regione di Lanaudière potrete ammirare i suoi meravigliosi laghi. Sosta a Berthierville e visita del Museo di Gilles Villeneuve, per poi proseguire alla volta di Montreal. Pernottamento a Montreal presso Les Suites Labelle (o similare).
13°
MONTREAL/KINGSTON 290 km:
Dopo aver attraversato il confine del Quebec per l’Ontario, potrete esplorare la regione delle Mille Isole. Visitate l’Upper Canada Village a Morrisburg e l’antico Fort Henry, oppure godetevi un’escursione in battello nell’arcipelago delle Mille Isole. Pernottamento a Kingston presso il Strata Hotel (o similari).
14°
KINGSTON/NIAGARA FALLS 390 km:
Per raggiungere le Cascate del Niagara percorrerete la strada lungo il Lago Ontario, costeggiando Toronto. Non dimenticate di visitare Niagara-on-the-Lake, un delizioso villaggio ottocentesco. Potrete vivere le Cascate del Niagara attraverso un battello che vi porterà proprio ai suoi piedi. Pernottamento a Niagara Falls presso il The Falls Hotel & Inn (o similari).
15°
NIAGARA FALLS/TORONTO 130 km:
Ritorno all’aeroporto internazionale di Perason di Toronto e volo di rientro.
Dettaglio prezzo
Quote a partire da € 1473 a persona