Tour in Auto i Grandi Parchi dell'Ovest
Durata:
14 GIORNI/ 13 NOTTI
Voli:
Non incluso
Prezzo:
€ 1345
Trasferimenti:
Noleggio Auto Escluso
Trattamento:
Vedi dettagli
dettaglio:
Valido dal 1° maggio al 20 ottobre 2018
La bellissima Vancouver è il punto di partenza di questo tour circolare di due settimane alla scoperta dei parchi nazionali delle Montagne Rocciose Canadesi.
Ad est di Vancouver, l’itinerario prosegue nell’Okanagan Valley, nel Glacier National Park, e nei parchi nazionali di Banff e di Jasper. Da Jasper ci si dirige verso ovest, attraverso lo Yellowhead Pass, i parchi provinciali di Wells Gray e Garibaldi.
Itinerario: Vancouver/Penticton/
Noleggio Auto Escluso
Tour valido dal 1° maggio al 20 ottobre 2018
PARTENZE 2023
MAGGIO - OTTOBRE: dal 01 maggio al 19 ottobre
Tour Plan
1°
VANCOUVER:
Arrivo all’aeroporto internazionale di Vancouver e trasferimento libero presso il Sandman Hotel Vancouver City Centre (o similari), situato in posizione centrale. Resto della giornata a disposizione.
Pernottamento a Vancouver.
2°
VANCOUVER:
L’intera giornata è dedicata a Vancouver. Visita turistica di Vancouver in filobus stile San Francisco, con guida.
Pernottamento.
3°
VANCOUVER/PENTICTON 395 km:
Viaggio attraverso le Coastal Mountains per poi percorrere il parco provinciale di Manning. La cittadina di Penticton è situata all’estremità inferiore del lago d’Okanagan. La regione è rinomata per le sue spiagge e per il clima caldo e secco. Non può mancare una visita alla fattoria di 560 acri chiamata Okanagan Game Farm, nei pressi di Penticton. Pernottamento a Penticton/Kelowna presso il Sandman Hotel Penticton (o similari).
4°
PENTICTON/REVELSTOKE 260 km:
La mattinata è a disposizione per godersi le bellezze della valle dell’Okanagan. Lungo il percorso verso la zona di Revelstoke potrete ammirare spettacolari cascate, monti e splendidi laghi. Pernottamento nei pressi di Revelstoke presso il Sandman Hotel Revelstoke (o similari).
5°
REVELSTOKE/BANFF 280 km:
Percorso panoramico attraverso il Glacier National Park ed il Rogers Pass, in direzione del parco nazionale più antico del Canada, e del vivace centro turistico di Banff. Pernottamento a Banff presso l'hotel High Country Inn Banff (o similari).
6°
PARCO NAZIONALE DI BANFF:
L’intera giornata è dedicata a Banff e dintorni. Consigliamo una visita al Fairmont Banff Springs Hotel o alle cascate Bow Falls, oppure un’escursione in funivia fino la cima della Sulphur Mountain. Pernottamento a Banff.
7°
BANFF/JASPER 285 km:
Per arrivare a Jasper percorrerete la spettacolare autostrada Icefields Parkway. Consigliamo una sosta a Lago Peyto e un’escrusione in snowcoach fino al ghiacciaio Columbia Icefield. Pernottamento a Jasper presso il Marmot Lodge (o similari).
8°
PARCO NAZIONALE DI JASPER:
La giornata intera è libera per esplorare Jasper e dintorni. Suggeriamo un’escursione in battello sul Lago Maligne, esplorando il Maligne Canyon, oppure un’escursione sulla funivia Jasper Tramway, o ancora una visita alle sorgenti termali Miette Hot Springs. Pernottamento a Jasper.
9°
JASPER/100 MILE HOUSE 465 km:
Attraversando lo Yellowhead Pass, oltrepassate il Monte Robson, e proseguite verso sud lungo il fiume Thompson, costeggiando il parco provinciale Di Wells Gray. Lungo il percorso verso 100 Mile House consigliamo una sosta a Blue River ed a Clearwater. Pernottamento a 100 Mile House presso il Ramada Limited 100 Mile House (o similari).
10°
100 MILE HOUSE:
100 Mile House fu fondata all’epoca della corsa all’oro. Fu costruito questo punto di ristoro per cercatori diretti verso le miniere d’oro. La zona è oggi conosciuta soprattutto per gli allevamenti bovini di prima qualità e per attività per il tempo libero. Pernottamento a 100 Mile House.
11°
100 MILE HOUSE/WHISTLER 300 km:
Percorso panoramico in direzione sud lungo la Cariboo Highway e la Duffey Lake Road fino al bordo provinciale di Garibaldi ed al noto centro turistico di Whistler. Pernottamento a Whistler presso il Whistler Village Inn and Suites (o similari).
12°
WHISTLER:
L’intera giornata è a disposizione per dedicarsi alle varie attività sportive: passeggiate, vela, windsurf, golf, tennis, e gita in barca, oltre allo shopping nei negozi del villaggio. Pernottamento a Whistler.
13°
WISTLER/ VANCOUVER 125 km:
La mattina è a disposizione per visitare il villaggio. Percorso panoramico di due ore in auto fino a Vancouver. Serata libera e pernottamento nei pressi dell’aeroporto di Vancouver presso il Sandman Hotel & Suites Vancouver Airport (o similari).
14°
VANCOUVER:
Trasferimento libero all’aeroporto internazionale di Vancouver e volo di rientro.
Dettaglio prezzo