Tour in Auto La Splendida Natura Del Quebec
Lasciatevi affascinare dal Quebec, che abbina il ritmo del turismo urbano con le bellezze naturali dei parchi provinciali.
Dalla cosmopolita Montreal e la Quebec City ricca di storia, alle panoramiche strade costiere della penisola di Gaspé, vi troverete immersi in questa provincia unica e meravigliosa, punto di incontro tra diverse culture.
Itinerario: Montreal/Quebec City/Rivière-du-Loup/Baie des Chaleurs/Percé/Parc de la Gaspésie/Tadoussac/Saguenay/
PARTENZE 2023
GIUGNO - OTTOBRE: dal 02 giugno al 06 ottobre
Tour Plan
1°
MONTREAL:
Arrivo presso l’aeroporto internazionale Trudeau di Montreal. Trasferimento libero presso Les Suites Labelle (o similari), situato in posizione centrale. Resto della giornata a disposizione per esplorare la città, Pernottamento a Montreal.
2°
MONTREAL/QUEBEC CITY 259 Km:
Potrete esplorare la città francofona attraverso una crociera sul fiume Saint Lawrence, dove esplorerete 25 km di storia e attrazioni: il vecchio porto, l'isola di Ste-Helen's, il paesaggio protetto delle isole Boucherville. Proseguimento verso Quebec City e pernottamento presso l’Hotel Universal Sainte-Foy (o similari). Crociera guidata di 1 ora e 30 inclusa.
3°
QUEBEC CITY:
L’intera giornata è dedicata a Quebec City, il più antico insediamento urbano del Canada, e Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. Da non perdere una visita alla Piana diAbramo, alla Cittadella, alla Città Alta e a quella Bassa, alla Basilica di Notre Dame e agli edifici dell’Assemblea Nazionale. Pernottamento a Quebec City.
4°
QUEBEC CITY/RIVIERE-DU-LOUP 210 Km:
La giornata vi permetterà di costeggiare il fiume Saint Lawrence verso Rivière-du-Loup, un grande centro posizionato su una terrazza rocciosa che sovrasta la riva. Dal Park of the Luminous si gode di una bellissima vista sul centro cittadino, sul Saint Lawrence e le cinque isole Les Pèlerins. Pernottamento a Rivière-du-Loup presso Hotel Levesque (o similari).
5°
RIVIERE-DU-LOUP/BAIE DES CHALEURS 298 Km:
Scoprite gli scenari marittimi della penisola di Gaspé lungo la strada che vi porta verso la Baie des Chaleurs, situata sul Golfo del Saint Lawrence, tra il New Brunswick settentrionale e il Quebec orientale. La Baie des Chaleurs è famosa per la pesca e ospita molti villaggi di pescatori. Pernottamento a Baie des Chaleurs presso l’Hostelerie Baie Bleue (o similari).
6°
BAIE DES CHALEURS/PERCE' 250 Km:
Lungo la costa incontrerete Port Daniel, comunità abitata da discendenti scozzesi, irlandesi e francesi. Proseguite sulla strada del Capitaine Fournier. Dall’autostrada "Cote de Surprise", la Costa della Sorpresa, godrete di una magnifica vista sulla baia e la roccia di Percé. Pernottamento a Percé presso l’Hotel Motel Le Mirage (o similari).
7°
PERCE':
Giornata dedicata alla scoperta della città. Suggeriamo una crociera per l’isola di Bonaventure, situata al margine estremo della Penisola di Gaspé, dove potrete ammirare la riserva di uccelli selvatici. Una volta terminata la visita, rientro a Percé,e resto della giornata a disposizione. Pernottamento a Percé.
8°
PERCE'/PARC DE LA GASPESIE 231 Km:
Attraversando la parte più a est della penisola, avrete la possibilità di visitare il Forillon National Park, conosciuto soprattutto per il faro al Point eau Pere National Historic Site, che si innalza per circa 30 metri sopra il Saint Lawrence. Proseguimento verso il centro della penisola di Gaspé, dove un meraviglioso panorama di montagna vi attende nel Parc de la Gaspésie. Pernottamento a Parc de la Gaspésie presso il Motel à la Brunante (o similari).
9°
PARC DE LA GASPESIE:
Il parco è l’unico del Quebec dove coesistono caribù, alci e cervi dalla coda bianca. A disposizione 140 KM di sentieri da percorrere. Il parco offre inoltre la possibilità di praticare la canoa, andare a pesca, di fare escursioni in bicicletta e picnic. Pernottamento al Parc de la Gaspésie.
10°
PARC DE LA GASPESIE/MATANE 125 Km:
Partenza dalla Gaspé per recarsi a Matane, destinazione ideale per gli amanti della fauna marina, in particolare delle balene. Sono disponibili diverse scelte per gite in traghetto, dove potrete ammirare le balene: da Matane a Baie Comeau/Godbout. Pernottamento a Matane presso Riotel Matane (o similari).
11°
MATANE/SAGUENAY 375 Km:
Lungo un breve tragitto panoramico si raggiunge la regione del Saguenay.Dalla cittadina L’Anse-de-Rochesi può godere di una splendida vista delle acque sottostanti del fiordo di Saguenay. Pernottamento a Saguenay presso l’Hotel La Sagueneenne (o similari).
12°
SAGUENAY/LAC ST. JEAN 126 Km:
Esplorate il parco provinciale Saguenay. Il fiordo, lungo 105 km, profondo fino a 250mt e presenta acque dalle tonalità scure. La corrente fredda e salata del Saint Lawrence si mescola all’acqua più calda del Saguenay, offrendo una fauna marina molto varia. Pernottamento a Lac St.Jean presso l’Hotel du Jardin (o similari).
13°
LAC ST. JEAN/SAINT ALEXIS DES MONTS 273 Km:
Potrete visitare la questa meravigliosa area della regione Saguenay. La regione attorno al lago è nota per le sue attività minerarie e per il legname. Potrete fare diverse attività, come gite in barca, hiking, arrampicate, pesca al salmone e passeggiate a cavallo intorno al lago. Concludete la giornata proseguendo attraverso i boschi del Quebec City verso Saint-Alexis-des-Monts. Pernottamento a Saint-Alexis-des-Monts presso il Lac à L’Eau Claire- Hotellerie Champetre (o similari).
14°
SAINT ALEXIS DES MONTS:
Avrete la possibilità di praticare numerose attività: escursioni a piedi o in mountain bike nelle foreste, accesso alla spiaggia, gite in barca o in canoa, windsurf e navigazione a vela sulle tranquille acque del lago. Sono disponibili inoltre escursioni in canoa sul fiume, voli su idrovolanti, tour in fuoristrada, pesca, sci d’acqua, immersioni e golf. Pernottamento a Saint-Alexis-des-Monts.
15°
SAINT ALEXIS DES MONTS/MONTREAL 139 Km:
Rientro al Tureau International Airport di Montreal e volo di rientro.
Dettaglio prezzo
Quote a partire da € 1223 a persona